EXPO: Orgoglio Camuno

La premiazione dei Padiglioni con l’architettura più bella di Expo Milano 2015 è andata alla Francia e al Regno Unito, e il successo indiscusso è stato per l’Albero della Vita. Cosa avranno in comune? Semplice! Ci hanno lavorato progettisti Camuni che abbiamo invitato a relazionare il 24-09-2015 presso la Sala Liberty delle Terme a Boario (qui potete trovare l’evento e le presentazioni scaricabili).

Come associazione siamo contenti di averli ospitati e ci complimentiamo con loro per l’Orgoglio Camuno!

Expo Francia  EXPO RegnoUnito  EXPO Albero Vita 

Di seguito si riportano maggiori informazioni:

Al termine della giornata conclusiva di EXPO sono stati premiati i Padiglioni a seconda delle dimensioni, inferiore a 2mila metri quadrati e più grandi di quella dimensione secondo tre sezioni di valutazione: architettura e paesaggio, allestimenti e sviluppo del tema.

Categoria Padiglioni con dimensione inferiore a 2mila metri quadrati

Per la categoria Padiglioni con dimensione inferiore a 2mila metri quadrati per la sezione architettura e paesaggio la medaglia d’oro è  andata al Regno Unito.

Categoria Padiglioni con dimensione superiore a 2mila metri quadrati

Per la categoria Padiglioni con dimensione superiore a 2mila metri quadrati, per la sezione architettura il BIE premia per “l’innovativo concetto di un mercato del cibo coperto e di un paesaggio vivace ed aperto” la Francia.
L’allestimento migliore è stato riconosciuto al Giappone grazie “all’armoniosa combinazione tra la rappresentazione della natura e l’innovazione tecnologica”.
Il tema, il secondo posto è stato riconosciuto all’Angola.
 
Per ulteriori dettagli si rimanda al sito di Expo2015.