2019.06.29_RISERVE DELLA BIOSFERA, LABORATORI DI SOSTENIBILITÀ ESPERIENZE E PROSPETTIVE A CONFRONTO – FIERA DELLA SOSTENIBILITA’ (3CFP)

A PASSO LENTO – FIERA DELLA SOSTENIBILITA’ NELLA NATURA ALPINA 2019
Il 2019 è l’anno del turismo lento e sostenibile, a decretarlo è stato l’ex Ministro dei Beni culturali e turismo, Dario Franceschini in occasione della presentazione dell’Atlante digitale dei cammini, il nuovo portale del Mibact dedicato a chi vuole viaggiare in Italia a passo lento. Dopo l’Anno nazionale dei cammini (2016), l’Anno nazionale dei borghi (2017) e quello del cibo (2018), il 2019 è dedicato a tutti coloro, residenti e visitatori, che vivono a ritmi slow e a stretto contatto con la natura, lontano dalla frenesia di tutti i giorni o semplicemente che vogliono adottare uno stile di vita più sano. Un’occasione che la Valle Camonica accoglie a braccia aperte: un’esortazione a scoprire o ri-scoprire il territorio attraverso itinerari lenti, intelligenti e sostenibili, in grado di valorizzare gli aspetti ambientali, culturali, materiali ed immateriali che ne determinano il suo essere.

Sabato 29 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.30  presso Castello di Gorzone – Darfo Boario Terme – Bs

Iniziativa gratuita valida ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine Architetti PPC – 3 CFP. Iscrizioni: Im@teria

Seguira pranzo a buffet con prodotti della Biosfera Valle Camonica Alto Sebino e visita guidata al parco locale di interesse sovracomunale del Lago del Moro.

Locandina pdf

Corsi ed eventi in programma

Al momento non ci sono corsi o eventi di formazione in programma.

Per procedere, correggi gli errori evidenziati in rosso.