2017-06-08 Selezione per AFFIDAMENTO INCARICO PARCO ADAMELLO – Architetto / Paesaggista

Al fine di favorire la partecipazione si diffonde il presente bando.

Selezione per il conferimento di un incarico di prestazione occasionale per: <<supporto alla raccolta ed analisi informatica di dati di campo sul paesaggio camuno nell’ambito della ricerca “Analisi del paesaggio camuno e definizione di criteri progettuali per orientare le trasformazioni in ambiti con fenomeni di degrado e intervenire sulle dinamiche critiche”>>.

Oggetto dell’incarico: supporto alla Comunità Montana di Valle Camonica-Servizio Parco Adamello e Tutela Ambientale, nella raccolta sul campo e nella prima analisi anche informatica di materiale sul paesaggio camuno nell’ambito della ricerca “Analisi del paesaggio camuno e definizione di criteri progettuali per orientare le trasformazioni in ambiti con fenomeni di degrado e intervenire sulle dinamiche critiche”, condotta dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze.

Si precisa che le attività richieste non prevedono l’assunzione di responsabilità professionali che resteranno in capo all’ufficio, mentre prevedono spostamenti sul territorio camuno ed eventuali incontri di raccordo presso la sede dell’Università.

Eventuali spese per trasferimenti saranno soggette a rimborso secondo le norme in vigore per i dipendenti pubblici.

Requisiti generali:

  • età pari o inferiore ad anni 30 alla data di scadenza del presente avviso.

Requisiti specifici:

  1. diploma di Laurea in Architettura o Architettura del paesaggio;
  2. buona conoscenza dei sistemi informativi territoriali e di elaborazione cartografica digitale in ambiente GIS;
  3. specifica formazione e esperienza acquisita in precedenti lavori riguardanti piano e progetto di paesaggio ed elaborazione grafica digitale del progetto di architettura del paesaggio e analisi del paesaggio a scala territoriale;
  4. conoscenza della realtà e del territorio camuno;
  5. patente automobilistica tipo B e automezzo in dotazione.

Durata dell’incarico:

  • la prestazione occasionale si svolgerà dal 01/06/2017 al 31/12/2017.

BANDO PDF